ATTIVITA' TECNICHE

Immagine1.jpg

AGRARIA FORESTALE

Si propone di fornire l’acquisizione di conoscenze dell’ambiente tramite analisi ambientali con la gestione delle
stesse risorse. La progettazione con la pianificazione forestale ed ecologica del territorio rurale, del verde e del
paesaggio insieme la difesa, il recupero e la riqualificazione dell'ambiente, della risorsa del suolo e degli ecosistemi forestali favoriscono la conservazione e valorizzazione delle aree protette. Applica tecniche agronomiche per la salvaguardia del suolo agrario e per contrastare i processi di desertificazione, dell'ambiente mediterraneo analizza ed interpreta i caratteri evolutivi del territorio e del paesaggio, apprendendo anche metodi e strumenti di tutela. Siamo in grado di influenzare positivamente le dinamiche evolutive dei sistemi socio-ecologici, nei nostri territori e nelle nostre città.

relazione Irene Grasso finale 06.jpg

INGEGNIERISTICA

La Geostudi s.r.l., in un iter intellettuale, fornisce un supporto tecnico nei settori della progettazione civile ed
ambientale provvedendo ai diversi livelli di progettazione e consulenza. Nelle attività svolte rientrano quelle
catastali, accertamenti all’urbano di unità immobiliari, volture, certificati, visure, ristrutturazioni e realizzazioni
speciali e su progetto, ristrutturazioni e opere edili. Inoltre, applica tecniche di ingegneria naturalistica negli interventi di difesa del suolo, della sistemazione idraulica di corsi d’acqua con la rinaturalizzazione di siti contaminati.


Profili e piani di scavo finali modifica

GEOLOGICA

Lo studio del territorio ha portato la Geostudi s.r.l. a suddividere la geologia in molte discipline specializzate
e tra queste, sono presenti quelle nell’ambito della Geologia applicata, idrogeologica, ambientale, delle
energie rinnovabili con assistenza tecnica qualificata.I campi di attività sono diretti a verificare i processi di pericolosità geomorfologica (superficiale, fluviale,costiera, antropica, frane e valanghe) e sull’uso delle risorse naturali (cave, ripascimenti artificiali, etc.) nei quali è coinvolta la geologia in termini di rischio e d’impatto ambientale. Inoltre, opera nell’ambito della Pianificazione Territoriale, della Valutazione d’Impatto Ambientale, dello Sviluppo Sostenibile, della Strategia Marittima. Partecipa alla progettazione di grandi opere, alla realizzazione di interventi difensivi della costa e di monitoraggi dei dissesti geologici - geomorfologici, alla realizzazione di cartografie tematiche. Programma e realizza, in virtù alle opere da programmare attività di indagini geognostiche in situ e in laboratorio, di rilevamento geologico tecnico ed di monitoraggio della stabilità di versanti naturali ed artificiali. Si occupa della meccanica delle terre sciolte e delle rocce, delle varie tecniche di esplorazione geologica del sottosuolo di tipo sia dirette, quali sondaggi stratigrafici e penetrometrie sia indirette, tra le quali le indagini geofisiche, per determinare le caratteristiche del sottosuolo ai fini della stabilità dei versanti e della costruzione di manufatti; il tutto, utilizzando software dedicati.

  • Facebook

©1989 di GEOSTUDI srl  SOA-OS20B cl2